venerdì 28 novembre 2014

Mela-D di La Roche Posay! Macchie addio!

Ciao a tutte ragazze!
Iniziamo un nuovo post della categoria "skin care".
Bhe, comincio col dire che la mia pelle ne ha viste di ogni...acne, rossori, macchie, pelle secca e via dicendo (una pelle normale mai eh?? mannaggia) ma.....c'è un ma!
Tutti questi problemi mi hanno dato la possibilità di provare una marea di prodotti..dalle creme alle maschere, dai sieri agli struccanti.
Per tutti questi motivi vorrei condividere con voi tutte le mie prove e tutti i miei consigli :D

Parto col parlarvi di una crema che sto usando di recente e che sto trovando veramente ottima!
E' la MELA-D di La Roche Posay, una crema che promette di schiarire le macchie della pelle e ridonare un colorito uniforme.
Avendo io un sacco di macchie da acne mi sono detta...perchè non provarla??



La confezione contiene 30 ml di prodotto (ne va applicato poco alla volta) e possiede anche un SPF 15(fattore di protezione dai raggi UV).
Le indicazioni consigliano di metterla la mattina come base per il trucco ma in realtà io la metto anche la sera solo sulle parti cosparse di macchie in quanto la pelle, di notte, è molto più recettiva e accoglie meglio le azioni della crema.

La sua consistenza leggera consente di non ungere la pelle (cosa che poi rende il trucco tutto sciolto e sfatto) ma, al contempo, di idratarla e prepararla ad accogliere i vari fondotinta e correttori.
La cosa fondamentale però, è farla assorbire BENE prima di applicare il trucco.
Questo consente di non avere poi l'effetto "pellicola" che non vi aiuterà a risultare belle e naturali ma che, al contrario, vi renderà lucide e finte.

Concentrandosi sulla sua azione "smacchiante" (manco fosse un prodotto marchiato Omino Bianco) devo dire che fa il suo lavoro come si deve. Le macchie stanno pian piano schiarendo e anche i rossori, dati da un po' di rosacea, sono sempre più contenuti.
Certo...non vi aspettate effetti miracolosi!! Non spariranno del tutto, non aspettatevi di alzarvi la mattina e avere la pelle di Dita Von Teese eheheh
Le vedrete schiarite, meno evidenti e vi sentirete sicuramente meno simili a un dalmata e direi che da una crema, questa è la miglior cosa che potremmo aspettarci :)

Aspetto i vostri pareri e le vostre esperienze!!
Vi abbraccio e al prossimo post!
Pprrmeaw!



2 commenti:

  1. Ciao :) Sei stata nominata! http://milleunrossetto.blogspot.it/2014/12/tag-liebster-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao complimenti per il tuo blog, è davvero carino!! Mi sono appena iscritta!! :)
    Mi farebbe piacere se facessi un giretto anche sul mio, se vuoi diventa mia lettrice e aggiungimi su Google+ :)
    Baci Francesca
    http://ilblogdifatinariccia.blogspot.it/

    RispondiElimina